Save the Villa Spelman

Information for the supporters of the movement to stop the Johns Hopkins University from selling the Villa Spelman.

March 03, 2006

Italian version of the petition now online

Please forward the following message to Italian scholars:

Come molti di voi già sapranno, l’amministrazione di Johns Hopkins University ha deciso di vendere la Villa Spelman, lasciando di stucco docenti, staff e studenti. La Villa Spelman svolge un ruolo importantissimo nella vita intellettuale di Firenze da oltre venticinque anni grazie agli incontri settimanali di Italian Studies condotti dai maggiori esperti del Rinascimento da tutto il mondo e grazie anche ai numerosi convegni ospitati dalla Villa, i cui atti rappresentano materiale di ricerca d’avanguardia per gli studi sul Medioevo, il Rinascimento e il Barocco. La vendita metterà a rischio tutto questo, così come ogni altro progetto associato alla Villa Spelman. Non appena gli è stato comunicata la notizia della decisione di vendere la Villa Spelman, Walter Stephens, Direttore dal 2001, ha dato le proprie dimissioni.

Sperando di poter in qualche modo fermare l’iniziativa di vendere la Villa, è stata allestita una petizione on-line dai seguenti dottorandi di JohnsHopkins: Laura Blom, Helga Giampiccolo, Ryan Gregg, Richard Leson, Jesse Locker, Chelsey Moore, Christina Neilson, Christopher Nygren, Jill Pederson,Shilpa Prasad, Hyla Robicsek, Kära Schenk, Jennifer Sliwka, Jannette Vusich, and Ittai Weinryb.

Preghiamo anche voi di aderire alla petizione per salvare la Villa Spelman collegandovi al seguente sito: http://www.petitiononline.com/ispelman/petition.html
Vi chiederemmo altresì di inoltrare questo messagio a chiunque pensate possa essere interessato alle sorti della Villa

Grazie per il vostro aiuto.
posted by Ryan Gregg at 5:42 PM